Pokemon GO, la celebre app di Nintendo ha riscosso enorme successo, tanto nel passato, quanto negli ultimi mesi grazie ai Community Day. Il primo di questi eventi fu dedicato a Dratini mentre il secondo, conclusosi nel recente passato, vide protagonisti i Bulbasaur selvatici.
In aprile protagonista dell’evento sarà Mareep (con tutte le sue evoluzioni). Sarà la prima volta in cui l’attenzione di questo evento si poserà su un Pokemon di seconda generazione, di cui potremmo vedere rilasciata, oltre alla versione comune già in circolazione, anche la sua forma cromatica.
Il prossimo Community Day avrà luogo il 15 aprile e vedrà a metà mattinata aumentare considerevolmente lo spawn di Mareep, riempiendo il mondo di esemplari della sua specie. Mancano ancora le conferme riguardo la versione cromatica, ma si da per scontato che essa sarà presente come avvenuto nel corso degli eventi passati.
In aggiunta, nel corso dell’evento le uova dei Pokémon impiegheranno un quarto del tempo abitualmente necessario per schiudersi e i moduli di cattura avranno una durata maggiore.