Fra un evento e l’altro adesso gli allenatori avranno una nuova possibilità di catturare Tapu Bulu in Pokémon Go. Il leggendario dell’isola di Alola sarà protagonista dei Raid di quinto livello per un lungo periodo durante la stagione Rising Heroes.
Secondo quanto riportato dunque, tutti i giocatori che non hanno catturato Tapu Bulu al momento del suo debutto sul gioco per smartphone finalmente avranno una nuova possibilità: i raid con il leggendario come protagonista avranno inizio dal 17 aprile fino al 2 maggio.
Per tutti gli allenatori più audaci ovviamente non mancherà la possibilità di catturare un Tapu Bulu cromatico: nonostante ciò le probabilità sono decisamente basse e dunque bisognerà partecipare in numerosi raid prima di incontrare un esemplare shiny. Per avere più chance di battere il leggendario è consigliato affrontare il Raid con almeno quattro giocatori con un livello alto, oppure con un gruppo che varia dai 7 ai 10 allenatori con un livello leggermente inferiore.
Infine trattandosi di un Pokémon di tipo erba/folletto, Tapu Balu è debole contro Pokémon fuoco, ghiaccio e veleno. Dall’altro canto invece è particolarmente resistenze ai mostriciattoli di tipo elettro, drago, lotta, terra, acqua ed erba. Combinando il tutto, fra i migliori Pokémon da avere in squadra al momento del raid troviamo Gengar, Beedril, Vileplume, Roserade, Toxicroak, Victreebel e Venusaur.
Qualora una sola sfida non fosse sufficente, non preoccupatevi: Niantic ha già annunciato un Community Day classico con protagonista Swinub. Nel corso dell’evento che si terrà il 29 aprile non mancheranno tante ricerche, bonus e ovviamente le possibilità di incontrare uno Swinub cromatico.