Già da inizio ottobre iniziano i festeggiamenti dei titoli più disparati dedicati a Halloween, come per esempio Fornite, che ha annunciato già da diverso tempo il suo Fortnitemares, Si sa, è uno dei periodi preferiti di tante persone e ora tocca ai fan di Pokémon Go e Pikmin Bloom scoprire tutte le sorprese dedicate.
Niantic celebra Halloween in Pokémon Go e Pikmin Bloom con eventi divisi in due parti per entrambi i titoli.
L’evento per Pokémon Go sarà ancora una volta diviso in due parti, non manca un remix della celebre colonna sonora di Lavandonia e una ricerca dedicata completamente ai Pokémon di tipo spettro dove Gastly, Pumpkaboo, Phantumb e Haunter appariranno più spesso. Aggiunti anche nuovi outfit zombie con i quali gli utenti potranno aggiornare i vecchi costumi per l’evento e affrontare MegaBanette nei megaraid, questa prima parte andrà avanti fino al 27 ottobre. Per ora non abbiamo informazioni riguardanti la parte finale dell’evento, probabilmente Niantic svelerà il programma verso il termine della prima.
In caso l’evento di Halloween non vi basti, non preoccupatevi, anzi preparatevi per il Community Day dedicato a Teddiursa: a partire dalle 14:00 del 12 novembre fino alle 17 potremmo incontrare più frequentemente il Pokémon di tipo normale e avremo maggiori possibilità di imbatterci in uno shiny. Sempre a partire dal 12 novembre, fino alle 6:00 del giorno successivo grazie alla luna piena potremo far evolvere Ursaring per farlo evolvere in Ursaluna, la nuova evoluzione introdotta in occasione di Leggende Pokémon: Arceus.
In Pikmin Bloom, i Pikmin zucca di Halloween appariranno nel corso di tutto l’evento, seppure per tempo limitato. Nella prima parte dei festeggiamenti, fino al 24 ottobre, sarà possibile guadagnare piante dorate che diventeranno successivamente Pikmin zucca di Halloween differenti.
Nella seconda parte, che avrà luogo appena terminata la prima, spunteranno funghi grandi con colorazioni diverse dal solito: per eliminarli e ricevere le ricompense bisognerà usare i Pikmin zucca di Halloween.