Pokémon GO sta andando molto forte da cinque interi ormai, riuscendo ad attirare l’attenzione di tantissimi giocatori da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2016 e continuando a prosperare anche nel mezzo di una pandemia globale – che, per un’app che si basa principalmente sull’esplorare e cercare nuovi Pokémon è piuttosto impressionante.
Con l’aggiunta regolare di nuovi Pokémon al gioco, le nuove inclusioni dell’app superano di gran lunga l’uscita delle nuove creature immaginarie della serie principale e, al momento, più di due terzi di tutti i Pokémon esistenti sono presenti in Pokémon GO. Quindi cosa succede quando Niantic raggiungerà il tetto massimo? Parlando con Eurogamer.net, Philip Marz, product marketing manager EMEA di Niantic, ha condiviso alcune informazioni:
“…Dal punto di vista dei contenuti, anche se c’è una limitazione in termini di Pokémon che sono ancora disponibili, ci sono un paio di altre iniziative a cui stiamo pensando per mantenere lo slancio, in realtà, e continuare davvero in quella missione e l’ambizione di rendere Pokémon Go un gioco per sempre non solo per i prossimi cinque anni, ma forse per 10-15. Chissà, veramente, ma penso che il record degli ultimi cinque anni ci abbia messo in un’ottima posizione per continuare questo slancio”.
Il direttore del marketing globale dei prodotti, Michael Sterenka, ha poi aggiunto: “Totalmente d’accordo da parte mia. Essere in grado di lavorare su un gioco come questo negli ultimi cinque anni è il sogno di un fan di Pokémon che si avvera, e poter vedere nel futuro ciò che abbiamo pianificato e sapere che abbiamo appena iniziato a grattare la superficie di ciò che questo gioco può essere e quale sia la visione di questo gioco è qualcosa di cui sono personalmente molto entusiasta”.
Cosa ne pensate di questa visione di Niantic sul futuro di Pokémon GO? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.