The Pokémon Company ha annunciato che, per celebrare l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili dedicata a GO, dal 16 al 30 giugno si terranno nell’app diversi eventi a tema.
Tra le principali novità figurano:
- L’opportunità di catturare un Pikachu con un cappello del GCC nell’app di GO. Questo Pikachu potrà essere trovato anche nelle buste dell’espansione GO.
- Mewtwo apparirà nei raid di livello cinque nell’app di GO e Mewtwo-V sarà presente nell’espansione GO e comparirà in un’illustrazione speciale ispirata ai raid.
- Wimpod e Golisopod faranno il loro debutto nell’app di GO ed entrambi figureranno anche nell’espansione.
Il Campionato europeo di Pokémon
Vi ricordiamo che, di recente, è stato giocato il campionato europeo esports di Pokémon. La grande novità di questo europeo è stata la presenza di Go, ora ufficialmente nel circuito competitivo Play! Pokémon. Nel dettaglio, le altre discipline dei Championships erano il competitivo di Spada e Scudo e il gioco di carte collezionabili (TGC). Dopo una battaglia intensissima sono stati il brasiliano Gustavo Wada e lo spagnolo Eric Rios a portarsi a casa rispettivamente il titolo di campione europeo del gioco di carte e campione europeo di Spada e Scudo.
Dopo il prossimo masters in Ohio sarà la volta dei mondiali di Londra dove ritroveremo tanti player italiani nella speranza di riportare nel nostro Paese il titolo di campioni del mondo. Se siete interessati, potete approfondire a questo link.