Nell’ormai lontano 27 febbraio 1996 sono approdati sul mercato i primi videogiochi dei Pokémon, con Nintendo e Game Freak che hanno pubblicato in Giappone Pokémon Rosso e Pokémon Verde, titoli che da lì a poco sarebbero stati capaci di conquistare i cuori e le menti di milioni di videogiocatori sparsi per il mondo. Questo evento ha segnato l’inizio di uno dei franchise di intrattenimento più amati al mondo, con l’intera community della serie che ogni anno il 27 Febbraio si ritrovano a festeggiare tutti insieme i Pokémon Day.
Quest’anno ovviamente non farà eccezione, con The Pokémon Company International che ha deciso di celebra questo importante evento invitando gli Allenatori a “Pokémon Insieme” per tutto il 2023. L’azienda ha inoltre pubblicato anche un trailer dedicato volto ad illustrare il concept del programma, che potete trovare comodamente in alto nell’articolo. Ricordiamo che la serie ha da poco superato i 1000 Mostriciattoli tra tutti i videogiochi approdati sul mercato.
Quindi a partire da oggi i fan di tutto il mondo sono invitati a pubblicare sui social foto e video che mostrino il loro amore per il franchise dedicato interamente ai Mostriciattoli Tascabili, condividendo i propri ricordi preferiti. I post con il tag #PokemonInsieme hanno inoltre la possibilità di essere inseriti in un mosaico nello stile dell’iconica Poké Ball che verrà pubblicato direttamente nel Pokémon Day.
Andy Hartpence, Senior Director del marketing del brand di The Pokémon Company International, ha commentato questa iniziativa con la seguente dichiarazioni:
“Fin dall’inizio, Pokémon ha avuto la capacità unica di unire fisicamente e virtualmente le persone. Nel corso del 2023 vogliamo celebrare questo aspetto del marchio e desideriamo invitare la sua straordinaria comunità di fan a provare i molti modi in cui possono mettersi in contatto gli uni con gli altri e vivere il “Pokémon Insieme” tramite il franchise. Diamo il benvenuto agli Allenatori per giocare, scoprire, guardare, collezionare, scambiare e, iniziando da questo Pokémon Day, festeggiare tutti insieme i Pokémon”.
Per vedere il mosaico di Poké Ball, i fan possono visitare l’hub online lanciato oggi su Pokemon.it/Insieme.