L’anno scorso, Nintendo e Game Freak ri-pubblicarono due titoli storici, ossia Pokémon Oro e Pokémon Argento per la console portatile Nintendo 3DS. Ebbene, oggi è il momento invece di Pokémon Cristallo, videogioco originario dell’anno 2000 per Game Boy Color.
Pokémon Cristallo è disponibile all’acquisto tramite l’eShop di Nintendo 3DS o in versione retail con il codice per riscattare e scaricare l’amatissimo gioco di ruolo. Per celebrare l’occasione Nintendo ha pubblicato un trailer di lancio, che abbiamo riportato proprio in cima all’articolo, mentre qui sotto potete trovare il video unboxing della versione retail europea del prodotto.
Per chi non lo sapesse, Pokémon Cristallo è una versione che comprende sia Pokémon Oro e Pokémon Argento, ma con alcuni cambiamenti particolari, come ad esempio nuove animazioni nei combattimenti e l’introduzione del protagonista femminile. In questa versione inoltre, è presente anche una storia aggiuntiva che riguarda il personaggio di Eusine, la quale sta cercando esasperatamente di catturare la creatura leggendaria Suicune.
Per quanto riguarda i miglioramenti dovuti alla piattaforma 3DS, il gioco è compatibile con Pokémon Bank.
Che ne pensate?