Pokémon Concierge è disponibile su Netflix dal 28 dicembre, ma in poco tempo la nuova miniserie animata ha già conquistato il massimo del metascore su Rotten Tomatoes. Il titolo, realizzato completamente in stop-motion, vanta un 100% sulla piattaforma, un’accoglienza decisamente calorosa per la nuova miniserie di The Pokémon Company dove vengono trattati argomenti insoliti per il franchise.
La giovane Haru è la nuova concierge presso il Pokémon Resort, un luogo dove i mostriciattoli tascabili possono rilassarsi e divertirsi. Il compito della protagonista sarà proprio quello di assistere i Pokémon in visita: Haru però, oltre ad aiutare gli ospiti, riuscirà a riscoprire anche se stessa.
Minyoung Kim, Vice President of content APAC per Netflix, al momento dell’annuncio della serie avvenuto durante il Pokémon Presents di febbraio 2023, ha affermato di voler espandere ulteriormente l’universo Pokémon, adattando per il piccolo schermo le storie preferite dai fan, ma non solo. Il team giapponese punta a raccontare anche storie totalmente inedite, proprio come quella di Pokémon Concierge.
Attualmente, a poco meno di una settimana dal debutto, la miniserie ha conquistato la critica e gli spettatori: oltre al 100% per Rotten Tomatoes, Pokémon Consierge vanta un 93% di voti favorevoli da parte dell’audience. Dunque a seguito l’immediato successo è possibile che in futuro arrivino nuove storie dalle tematiche più adulte dedicate proprio ai Pokémon.