Sony Interactive Entertainment ha rivelato che sta testando il supporto al PlayStation VR2 per PC, abbandonando di conseguenza l’esclusività per PS5 entro la fine del 2024.
Su un nuovo articolo del PlayStation Blog è possibile leggere quanto segue:
“Siamo lieti di condividere che stiamo attualmente testando la possibilità per i giocatori PS VR2 di accedere a giochi aggiuntivi su PC per offrire una varietà di giochi ancora maggiore oltre ai titoli PS VR2 disponibili tramite PS5. Speriamo di rendere disponibile questo supporto nel 2024, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.”
Si tratta di conseguenza di una novità decisamente importante, visto che fino a questo momento Sony aveva evitato di aggiungere il supporto al PlayStation VR2 su PC, con l’apprezzato visore per la Realtà Virtuale che infatti al momento della stesura di questo articolo funziona esclusivamente se collegato ad una PS5.
Ed al netto di questa volontà del colosso giapponese, la scena dei modder ha cercato di far funzionare PS VR2 su un PC sin dal suo lancio, con iVRy che ha tentato di decodificare l’hardware più e più volte, ma nonostante i grandi sforzi profusi dalla community non sono stati ottenuti chissà quali risultati.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane è trapelato in rete nuovo brevetto che parla di IA applicata alle pause di gioco con PlayStation VR2.