Il PlayStation VR2 potrebbe, ben presto, funzionare anche su PC: Sony sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un adattatore che possa permettere all’hardware di funzionare correttamente al di fuori di PlayStation 5.
Secondo quanto riportato da Brad Lynch, a febbraio Sony aveva rivelato l’intenzione di aggiungere il supporto per PC al PlayStation VR2, indicando come data di rilascio dell’adattatore il 2024. A marzo la certificazione dell’adattatore è stata presentata ufficialmente in Corea del Sud, segno che la multinazionale si sta impegnando per espandere il supporto entro l’anno corrente.
Sony is certifying an adapter to allow PSVR2 hardware to work on PCs pic.twitter.com/JFQDJVW7NP
— Brad Lynch (@SadlyItsBradley) May 29, 2024
Tramite il PlayStation Blog, Sony ha affermato di essere a lavoro per permettere ai possessori del PlayStation VR2 di accedere ai videogiochi disponibili per la realtà aumentata su PC: tuttavia, dopo l’annuncio, non sono più giunte ulteriori informazioni. La possibilità di usare il visore su altre piattaforme oltre alla console next-gen di Sony, mette ovviamente fine all’esclusività PlayStation 5 che rappresentava un limite non indifferente per diversi utenti.
Adesso la presentazione in Corea del Sud ha riacceso le speranze dei fan: l’uscita dell’adattore potrebbe davvero essere fissata per il 2024. Tuttavia, per il momento, non ci sono informazioni sul possibile aspetto dell’adattatore progettato da Sony e il relativo costo.