PlayStation VR2 è il nuovo e attesissimo visore per la realtà virtuale prodotto da Sony Interactive Entertainment e pensato per le console di nuova generazione PlayStation 5.
Il dispositivo di gioco per PS5 sarà protagonista di una conferenza tecnica della GDC 2022 incentrata sul motore grafico Unity, mentre diversi sviluppatori sembrano essere riusciti a provarlo in anteprima nel corso dell’evento in questione.
Una prima testimonianza è arrivata da Chet Faliszek, fondatore e CEO di StrayBombay. Stiamo parlando di un veterano del settore che ha lavorato in Valve Corporation per anni su Half-Life 2: Episode One, Episode Two, Portal, Portal 2, Left 4 Dead e Left 4 Dead 2. Ora, Faliszek sta lavorando a The Anacrusis.
Alcuni sviluppatori possono provare il PlayStation VR2 di Sony alla GDC 2022
Faliszek ha dichiarato via Twitter di essere riuscito a provare il PlayStation VR2, rivelando di essere rimasto davvero colpito in positivo dalla periferica targata Sony.
“Ho avuto uno di quei momenti VR oggi giocando con il nuovo visore PSVR2… Avete presente quando il mondo vi sembra diverso una volta che fate ritorno? Moooolto bello. Grazie a Shuhei Yoshida e a Greg Rice per la demo e per la chiacchierata.”
Shuhei Yoshida, precedentemente capo dei PlayStation Studios e ora capo di PlayStation Indies, ha risposto al tweet di Faliszek ringraziando a sua volta, come potete vedere dai tweet ufficiali che abbiamo riportato esattamente qui sotto.