Il PlayStation VR2 è disponibile da febbraio, inizialmente acquistabile soltanto tramite lo store PlayStation e da soltanto una settimana è disponibile presso i rivenditori. A tal proposito, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha parlato del lancio, piuttosto tiepido, del nuovo visore durante una chiacchierata con Famitsu.
Nel corso dell’intervista, Ryan ha commentato le vendite particolarmente lente, spiegando che per il momento è impossibile dare un giudizio certo sul successo dei PlayStation VR2, nonostante ciò le idee di PlayStation sono piuttosto chiare.
Il PS VR2 è arrivato da poco tempo, non è ancora possibile dare un giudizio sulla popolarità del visore, siamo comunque felici per via delle reazioni positive da parte degli utenti e dai vari media. Continueremo ad andare avanti, in modo tale che tutti coloro che hanno acquistato il visore possano divertirsi per ancora molto tempo e noi potremmo trarre profitto.
Precedentemente un analista ha indicato un possibile taglio alla produzione del visore per via delle vendite negative, per il momento PlayStation non ha menzionato la possibilità di una riduzione nella produzione, anzi le parole di Jim Ryan fanno ben sperare tutti gli utenti già in possesso del VR. Secondo il CEO, andando avanti e offrendo nuove soluzioni pensate per il PlayStation VR ai rispettivi videogiocatori dunque servirà per trarre un maggiore profitto.