Pare che le vendite di PlayStation VR2 siano aumentate del 2350% in seguito al taglio di prezzo effettuato da Sony in alcuni Paesi, nello specifico UK e Stati Uniti, riuscendo a vendere in 24 ore addirittura più di quanto fatto negli ultimi sette mesi.
Come leggiamo su The ShortCut, il visore per la Realtà Virtuale per PlayStation 5 ha ricevuto in alcuni Paesi appena poche ore fa un taglio di prezzo di ben 200 dollari sul prezzo ufficiale, passando dagli originali 550 dollari a 350 dollari negli USA.
E senza troppe sorprese, in seguito ad un taglio di prezzo così consistente le vendite del PlayStation VR2 sono aumentate esponenzialmente, portando addirittura ad un sold out immediato su Amazon USA, con le scorte di conseguenza finite e con i fan impossibilitati ad acquistare il casco per la Realtà Virtuale di Sony vista l’assenza di una data per il riassortimento.
Precisiamo immediatamente che almeno al momento della stesura di questo articolo il colosso giapponese non ha annunciato l’arrivo di uno sconto simile anche in Italia, ma è probabile che possa essere attivato nel corso delle prossime settimane.
Questo perché già l’anno scorso dei report hanno parlato di vendite disastrose per PlayStation VR2, suggerendo l’arrivo di forti sconti per evitare il fallimento. Ed effettivamente al primo taglio di prezzo estremamente consistente il visore abbia visto le vendite schizzare alle stelle.
In tutto questo ricordiamo che a breve è in arrivo l’adattatore per PC.