Come certamente saprete già, nelle scorse settimane Sony Interactive Entertainment ha annunciato data di uscita e prezzo del PlayStation VR2, nuovo visore per la Realtà Virtuale che ricordiamo essere in arrivo sul mercato di tutto il mondo dal 22 febbraio 2023, al prezzo consigliato di 599,99 euro in Italia.
Ed in attesa che il colosso giapponese possa aprire i preordini nel corso della giornata di domani del 15 novembre 2022, vi segnaliamo in questo articolo i giochi per il primo modello del visore dedicato alla VR, rilasciato ormai qualche anno fa per PlayStation 4, che godono di un upgrade gratuito alla nuova generazione del visore per PS5.
Ovviamente è molto importante sottolineare come questo elenco dei giochi che riceveranno l’upgrade gratuito per PlayStation VR2 sia aggiornato al momento della stesura di questo articolo, per cui fa riferimento esclusivamente alle informazioni in nostro possesso, condivise dal colosso giapponese stesso nella giornata del 14 novembre 2022.
Eccovi i giochi che riceveranno l’upgrade gratuito per PlayStation VR2:
- After The Fall
- Hello Neighbor VR: Search and Rescue
- Light Brigade
- No Man’s Sky
- Pistol Whip
- Zenith: The Last City
Giunti alla fine di questo articolo vi ricordiamo che il PS VR2 non presenta la retrocompatibilità con il software del primo modello del visore per la VR di Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, per cui i suoi giochi non sono supportati dal nuovo modello.
Stando al colosso giapponese, questo fatto è dovuto al nuovo sistema di tracking e controlli dedicati e alle nuove specifiche tecniche che contraddistinguono il VR2.