Da ieri è disponibile il nuovo firmware beta PS5 per alcuni paesi selezionati che include dei riferimenti al nuovo PlayStation VR2, suggerendo come la data d’uscita potrebbe essere più vicina del previsto. Difatti, come probabilmente ricorderete, pochi giorni fa vi avevamo parlato di un leak in cui venivano svelati il prezzo, le versioni e il periodo di lancio del nuovo visore Sony e, alla luce di quanto emerso da questo nuovo firmware beta, potrebbe essere che il leak non sia poi così sbagliato e che della verità di fondo ci sia.
Il nuovo firmware PS5 anticipa l’uscita imminente del PlayStation VR2?
Il colosso giapponese ha presentato a più riprese alcuni dettagli riguardanti il nuovo PlayStation VR2, ma non ha ancora annunciato una data d’uscita precisa, neanche un periodo indicativo volendo. Ma, come segnalato anche da un utente su Reddit, il nuovo firmware beta per PS5 menziona proprio alcune caratteristiche riconducibili al visore di Sony.
Se vogliamo essere più specifici, nel menu delle impostazione, nell’opzione per il metodo di comunicazione degli accessori, sono indicati i PS VR2 Sense, ovvero i controller per il visore (che sembra saranno collegabili alla console solo tramite Bluetooth). Si tratta di un riferimento che non può essere di certo trascurato, soprattutto dopo le parole di Yasuo Takahashi riguardo il PlayStation VR2:
“Gli sviluppatori di giochi per PS VR2 inizieranno ad accedere alla più recente esperienza utente di PS VR2 in una nuova versione del software di sistema in arrivo nell’ambito dello sviluppo in corso.”