Playstation VR 2 non è ancora uscito, tuttavia, questo non ferma gli scalper dall’agire per accaparrarsene uno.
Il visore targato Sony non è ancora disponibile in quanto la sua data di uscita è fissata per il 2023, questo non ha fermato gli scalper (meglio noti come bagarini dalle nostre parti) non si sono lasciati sfuggire l’apertura dei preorder del visore esclusivo di Playstation 5. Infatti a nemmeno un giorno dalla disponibilità del prodotto al preacquisto è già possibile trovare sui vari siti di e-commerce più conosciuti vari bundle contenenti proprio Playstation VR 2, il tutto con un sovraprezzo notevole di circa 200, 250 dollari rispetto al prezzo di partenza che è di 549,99 dollari.
Purtroppo non è una novità per il mondo Playstation (e non solo) la possibilità di acquistare non solo visori ma anche console a prezzi esorbitanti. A causa di una notevole penuria di console di nuova generazione, negli ultimi anni il fenomeno degli scalper in ambito videoludico è cresciuto a dismisura, causando notevole disagio da parte di quei consumatori disposti a far di tutto per mettere le mani su una Playstation 5 o su di un’Xbox Series X. D’altronde tale comportamento è causato principalmente da quello che è un mercato che ormai è considerabile tra i più fruttuosi al mondo, portandosi di conseguenza all’attenzione di diversi furbetti che hanno intenzione fare soldi “facili”.
Diverse sono state le contromisure adottate da parte dei vari siti, tra i quali Amazon, per evitare proprio quella che possiamo definire una vera e propria piaga. Tuttavia tali contromisure non sono sempre efficaci ad evitare l’acquisto di questi articoli da parte degli scalper che, mediante l’utilizzo di bot, sono in grado di acquistare considerevoli quantità di console da poi rivendere a prezzi maggiorati.
Qua di seguito potete trovare il tweet di Mat Piscatella che ci mostra come sia possibile acquistare Playstation VR 2 a prezzi folli.
Ricordiamo la data di uscita di Playstation VR 2 che è fissata per il 22 Febbraio 2022.