Game Experience
LIVE

PlayStation VR 2: un brevetto descrive feedback aptico e luci LED

Emerge in rete un nuovo brevetto dedicato al nuovo visore di Sony!

Il noto portale online olandese Let’s Go Digital ha segnalato un nuovo brevetto riguardante il PlayStation VR 2, nuovo visore per realtà virtuale che dovrebbe accompagnare PlayStation 5.

Secondo il brevetto di cui sopra quindi il nuovo caschetto per VR dovrebbe differenziarsi dal precedente modello grazie alla presenza del feedback aptico e di luci LED.

Il tutto con un dispositivo molto più leggero rispetto al precedente modello e sublimato dalla compatibilità non soltanto con PlayStation 5 ma anche con PC.

Inoltre il PlayStation VR 2 dovrebbe anche adottare una serie di sensori che permettono al visore di adattarsi automaticamente alla testa di chi lo indossa, con dei profili che possono essere registrati. Si segnala infine la presenza degli altoparlanti integrati utili a sostituire i precedenti auricolari esterni.

PS VR 2-Brevetto

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione della nuova console Sony.

PlayStation VR
PlayStation 5 – PlayStation VR 2

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi