Durante la giornata di ieri in un’intervista con Game Informer, in uno speciale sui 25 anni di PlayStation, Jim Ryan ha dichiarato che la PlayStation Vita sarà l’ultima console portatile prodotta da Sony. Queste le sue parole:
“PlayStation Vita è stata per molti versi una console brillante, in grado di offrire un’esperienza di gioco eccezionale, ma chiaramente parliamo di un settore di cui non facciamo più parte“.
In questo mondo il CEO e Presidente di Sony sembra aver chiuso completamente le porte alla produzione di un’eventuale nuova console portatile prodotta dall’azienda giapponese, soprattutto considerando che Sony ha terminato la produzione del dispositivo all’inizio di quest’anno.
Fino ad oggi, PlayStation Vita ha venduto solo circa 15-16 milioni di unità, un prodotto molto diverso dalla PSP che ha venduto oltre 80 milioni di unità in tutto il mondo.
Forse un giorno Sony darà un’altra possibilità al mercato delle console portatili, per quanto improbabile possa sembrare, dato che per quel tipo di dispositivo il mercato al momento è completamente dominato dalla Nintendo Switch.