Un leaker ha riferito che, secondo le informazioni in suo possesso, una delle IP dei PlayStation Studios starebbe per diventare un anime, seguendo la politica che Sony ha deciso di intraprendere negli ultimi tempi con diversi riadattamenti di suoi giochi.
Da Gran Turismo, a The Last of Us, passando per Horizon, Sony ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e di creare altre forme di intrattenimento per i suoi clienti. Non è più solo volta al mondo del gaming, quindi, la compagnia nipponica, ma ha varcato questi confini mettendo le sue radici anche nel mondo delle serie TV e del cinema e, a quanto pare, ben presto anche in quello degli anime.
No. A PS game adapted into an anime.
— t.me/oecuf ─ Anime News Account ⭐ (@oecuf0) May 9, 2023
Secondo il leaker oecuf0, infatti, che in passato aveva azzeccato delle previsioni per delle trasposizioni in ambito di anime, PlayStation è al lavoro su un anime tratto da una sua famosissima IP, anche se non è stata svelata quale con precisione. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere con le pinze siccome non ufficiali, ma qualcosa di fondato potrebbe esserci. Difatti, in un episodio del PlayStation Blog statunitense, il capo di PlayStation Production ha affermato che “abbiamo 10 progetti in varie fasi di sviluppo, il che è piuttosto entusiasmante, tra film, televisione, anche un po’ di animazione”.
Al momento è difficile fare delle ipotesi su quale delle IP di Sony possa diventare un anime. Tra i candidati più papabili troviamo sicuramente Gravity Rush, Jak and Daxter, Ratchet & Clank e Sly Cooper, ma anche produzioni alla Bloodborne non sono di certo da eliminare in toto. Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di canali ufficiali.