PlayStation ha secido di eliminare il supporto diretto via Twitter a partire dal 1° agosto. Chi ha bisogno di aiuto dovrà invece consultare i siti web di supporto al posto dei messaggi diretti su Twitter. L’annuncio è stato fatto sull’account Twitter ufficiale @AskPlayStation e includeva link a vari siti di supporto, tra cui il canale Youtube ufficiale PS Support.
Il Supporto PlayStation
È ancora possibile contattare un vero operatore umano attraverso i siti di supporto, ma Sony preferisce che si cerchino le soluzioni esistenti prima di contattare direttamente l’assistenza PS. Inoltre, alcune funzioni come la richiesta di rimborso e la reimpostazione della password sono per lo più automatizzate. Sony non ha spiegato il motivo del ridimensionamento del supporto via Twitter.
PS5 ha avuto la sua parte di problemi dal lancio nel 2020, tra cui crash di sistema, errori e problemi di connettività. La riduzione del supporto clienti da parte di Sony renderà ancora più difficile per i giocatori trovare rimedi nel caso in cui la loro PS5 vada in tilt.
Nel frattempo, Sony si è data molto da fare altrove, chiudendo l’accordo per l’acquisizione di Bungie e facendo investimenti significativi nel settore degli esports.