Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»PlayStation termina il servizio di assistenza su Twitter

PlayStation termina il servizio di assistenza su Twitter

Oskar HeiseBy Oskar Heise22 Luglio 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
PlayStation 5
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

PlayStation ha secido di eliminare il supporto diretto via Twitter a partire dal 1° agosto. Chi ha bisogno di aiuto dovrà invece consultare i siti web di supporto al posto dei messaggi diretti su Twitter. L’annuncio è stato fatto sull’account Twitter ufficiale @AskPlayStation e includeva link a vari siti di supporto, tra cui il canale Youtube ufficiale PS Support.

Starting August 1st, 1-to-1 PlayStation Support via Twitter will no longer be available. To connect w/ PlayStation Support, visit https://t.co/XrvlucY4jr For support articles & self-help resources, visit https://t.co/RfTB4Wzxlp For support videos, visit https://t.co/9dKMRCgkY2

— Ask PlayStation (@AskPlayStation) July 18, 2022

Il Supporto PlayStation

È ancora possibile contattare un vero operatore umano attraverso i siti di supporto, ma Sony preferisce che si cerchino le soluzioni esistenti prima di contattare direttamente l’assistenza PS. Inoltre, alcune funzioni come la richiesta di rimborso e la reimpostazione della password sono per lo più automatizzate. Sony non ha spiegato il motivo del ridimensionamento del supporto via Twitter.

PS5 ha avuto la sua parte di problemi dal lancio nel 2020, tra cui crash di sistema, errori e problemi di connettività. La riduzione del supporto clienti da parte di Sony renderà ancora più difficile per i giocatori trovare rimedi nel caso in cui la loro PS5 vada in tilt.

Nel frattempo, Sony si è data molto da fare altrove, chiudendo l’accordo per l’acquisizione di Bungie e facendo investimenti significativi nel settore degli esports.

PlayStation 5

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.