Pare che in quel di Sony abbiano deciso di dare il via ad una vera e propria ondata di licenziamenti ai PlayStation Studios. A riportarlo è stato Timur222 su X (Twitter), precisando però di non essere riuscito ad essere più preciso circa l’entità dei licenziamenti ed i team che sono stati colpiti da questa decisione del colosso giapponese.
L’utente di cui sopra ha precisato di aver ottenuto questa informazione spulciando meticolosamente i profili LinkedIn di due ex dipendenti di Sony, nello specifico Matt Barney (senior technical recruiter) e Daniel Bellamer (senior level designer).
Addentrandoci nello specifico della questione, quest’ultimo ha affermato che all’interno dei PlayStation Studios è andata in scena la scorsa settimana “un’ondata di licenziamenti”, esprimendo inoltre gratitudine per gli anni trascorsi all’interno della società giapponese.
Eccovi il messaggio condiviso da Matt Barney:
“Purtroppo, a seguito di un’ondata di licenziamenti, la scorsa settimana è stata la mia ultima esperienza in Playstation. Anche se non si tratta certamente di una notizia che speravo di ricevere, onestamente sono grato di aver avuto la possibilità di lavorare con colleghi di grande talento su progetti incredibili e me ne vado con un buon ricordo del periodo trascorso lì. Negli ultimi mesi sapevo che questa ondata di licenziamenti sarebbe arrivata. Ovviamente sì, a coloro che all’interno della mia ex organizzazione sono stati colpiti oggi dai licenziamenti, auguro la migliore fortuna!”
Come dicevamo ad inizio articolo non sappiamo quali sono stati i team dei PlayStation Studios colpiti da questi licenziamenti, ma qualche giorno fa è emerso in rete un report che voleva oltre 25 licenziamenti effettuati in Naughy Dog, in particolar modo a diversi collaboratori nel controllo qualità.
Layoffs at PlayStation pic.twitter.com/XUYpTHe08O
— Timur222 (@bogorad222) October 21, 2023