Dopo aver confermato l’acquisizione di Savage Game Studios, Sony ha deciso di fare chiarezza su questa sua nuova mossa di entrare nel mondo del mobile aggiungendo altri team di sviluppo ai suoi PlayStation Studios. Inoltre, i vertici dell’azienda nipponica ci hanno tenuto a rassicurare i giocatori PlayStation 4 e 5 che hanno iniziato a percerpire quest’acquisizione come una minaccia per l’universo console.
Ecco le dichiarazioni di Sony per quanto riguarda la creazione di una divisione mobile dei PlayStation Studios
“Quest’ultima opererà in maniera indipendente dal settore dello sviluppo console, e si concentrerà sulla realizzazione di esperienze da vivere in mobilità, basate sia su nuove IP sia su IP Sony già esistenti.
I nostri sforzi estranei al mondo console – scrive il colosso giapponese – non diminuiranno in alcun modo il nostro impegno nei confronti della community PlayStation, né intaccheranno la nostra passione per la realizzazione di fantastiche esperienze single player e a traino narrativo“.
Quindi, tra i team che fanno parte di questa nuova divisione, troviamo Savage Game Studios che è attualmente al lavoro su un action mobile tripla A. Inoltre, i rappresentanti di Sony hanno anche voluto ricordare le grandi uscite che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, come Horizon: Fordidden West e Gran Turismo 7, o quelle che dovranno arrivare come God of War: Ragnarok.