A causa del leak che ha colpito Insomniac Games sono emersi in rete anche i dati di vendita dei giochi PlayStation Studios su Steam, il celeberrimo store digitale di Valve, aggiornati ai primi mesi del 2023.
Questi dati sono presenti in una slide pubblicata online a causa dell’imponente attacco hacker subito da Insomniac Games (con tanto di periodo di uscita di Marvel’s Wolverine), dove al suo interno possiamo scoprire che fino a qualche mese fa il titolo più venduto di PlayStation su Steam era Horizon Zero Dawn, seguito da God of War (2018) con una distanza di quasi un milione di copie.
Eccovi la lista dei giochi dei PlayStation Studios più venduti su Steam ad inizio 2023 (grazie a ResetEra):
- Horizon Zero Dawn – 3,3 milioni di copie
- God of War – 2,5 milioni di copie
- Days Gone – 1,7 milioni di copie
- Marvel’s Spider-Man Remastered – 1,3 milioni di copie
- Uncharted Raccolta: L’eredità dei ladri – 483.200 copie
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – 450.200 copie
- Sackboy: Una Grande Avventura – 62.900 copie
Come avete potuto costare dalla lista qui sopra, si tratta di numeri di non poco conto (specialmente per Horizon Zero Dawn e God of War), ma nonostante questo stiamo parlando di vendite decisamente lontane ed inferiori a quelle ottenute dagli stessi titoli su console PlayStation.
Ad esempio basta prendere God of War, con il capitolo del 2018 che è stato in grado di superare addirittura i 20 milioni di copie su PS4, PS5 e PC.