A cosa stanno lavorando i PlayStation Studios? Questa è la domanda che si è posto un fan, giungendo alla conclusione che ben 11 dei 15 team di sviluppo di Sony sono al lavoro su giochi non ancora annunciati ufficialmente.
A realizzare questo calcolo è stato nello specifico un utente di ResetEra, indicando che la stragrande maggioranza degli studi interni del colosso giapponese sono al lavoro su titoli non ancora annunciati ufficialmente, nonostante in alcuni casi siano in sviluppo da ormai svariati anni.
Leggiamo qui di seguito la lista dei gioco attualmente in sviluppo presso i PlayStation Studios:
- Asobi: Astro Bot
- Bend Studio: –
- Bluepoint: –
- Firesprite: –
- Firewalk: Concord
- Guerrilla: –
- Haven: FairGame$
- Housemarque: –
- Insomniac: Marvel’s Wolverine
- Media Molecule: –
- Naughty Dog: –
- Polyphony: – (probabilmente si tratta di Gran Turismo 8)
- San Diego Studio: – (con ogni probabilità si tratta di MLB The Show 25)
- Santa Monica Studio: –
- Sucker Punch: –
Anche togliendo i giochi praticamente certi, sono ben 9 i PlayStation Studios che non hanno ancora annunciato il loro prossimo gioco, suggerendo di conseguenza che in quel di Sony hanno deciso di cambiare il modello comunicativo rispetto alla generazione precedente (PS4), annunciando i titoli esclusivamente quando mancano pochi mesi al lancio.
In attesa di avere informazioni ufficiali a riguardo, aggiungiamo che Guerrilla Games dovrebbe essere al lavoro sul terzo capitolo della serie di Horizon con protagonista Aloy, mentre Sucker Punch è quasi certamente impegnato con lo sviluppo di Ghost of Tsushima 2.
Invece la situazione attorno a Naughty Dog e Santa Monica è decisamente più fumosa, visto che al momento della stesura di questo articolo non è chiaro a cosa stiano lavorando i due studi più prestigiosi di Sony. Entrambi dovrebbero essere al lavoro su una nuova IP, ma non si hanno informazioni ufficiali a riguardo.
Proprio in tal senso ricordiamo che appena qualche settimana fa Neil Druckmann ha affermato che Naughty Dog è al lavoro su più giochi single player.