• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»PlayStation Store: Sony viene portata in Tribunale in Australia per le politiche di rimborso

PlayStation Store: Sony viene portata in Tribunale in Australia per le politiche di rimborso

Alberto RossiDi Alberto Rossi29/05/20192 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
PlayStation Store
PlayStation-Store
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Nelle scorse ore Sony è stata portata in Tribunale dall’Australian Competition and Consumer Commission a causa delle sue politiche di rimborso inserite su PlayStation Store.

Infatti tra i termini di servizio di PlayStation Network è possibile leggere come il colosso giapponese non sia costretto a risarcire chi acquista dei videogiochi “difettosi” da PlayStation Store appunto, con la possibilità quindi di chiedere il rimborso solo nel caso in cui lo stesso team di sviluppo del gioco in questione comunichi come il loro prodotto presenti troppi problemi.

Questo ha quindi portato l’Australian Competition and Consumer Commission a muoversi contro Sony, con l’aggravante poi che il colosso giapponese risarcisca in moneta virtuale, spendibile esclusivamente sul suo Store.

Il dirigente Rod Sims della ACCC ha affermato quanto segue:

La garanzia dei giocatori non scade dopo il download di un prodotto digitale come riteniamo che Sony Europe riferisca ai suoi consumatori. Inoltre, i risarcimenti devono essere forniti nella forma del pagamento originale, a meno che il consumatore non decida egli stesso di averli in forma di crediti in-store.

I consumatori che acquistano un prodotto online hanno esattamente gli stessi diritti di coloro che lo acquistano presso un rivenditore retail.

ACCC chiede quindi che Sony paghi una multa oltre a migliorare le politiche presenti nel proprio store.

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected].it

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.