Sembra che Sony abbia deciso di risolvere il “problema” legato alla sezione novità del PlayStation Store. Come spesso accade, queste sezione viene inondata da piccoli titoli di bassa qualità e di poco prezzo che vanno a togliere spazio ad uscite più importanti e questo è un qualcosa che ha dato fastidio a diversi utenti nell’ultimo periodo. Difatti, uno dei problemi degli store digitali è proprio questo: l’essere riempiti da giochi di poco conto che servono solo ai cacciatori di trofei più incalliti che desiderano avere il classico semplice +1.
Il PlayStation Store ha una nuova faccia
La sezione novità del PlayStation Store serve per poter dare uno sguardo ai titoli usciti negli ultimi tempi, ma questa semplice azione era resa davvero noiosa a causa di una miriade di “finti” giochi che occupavano gran parte di questo spazio. Adesso, invece, la situazione è cambiata: Sony ha deciso di riordinare questa sezione in base ai download, in modo tale da far capire quale siano i giochi migliori, o perlomeno quelli che hanno suscitato più interesse.
Ovviamente, questa soluzione ha anche una sua nota dolente: in questo modo gli indie usciti negli ultimi tempi potrebbero facilmente uscire dalle prime pagine di questa sezione, in quanto non riesco a raggiungere subito un cospicuo numero di download. Ad ogni modo, nonostante ciò, questa potrebbe essere la soluzione migliore per gestire la sezione novità rispetto a quella precedente.