Tra pochi giorni verranno rimossi dal PlayStation Store ed anche dalla libreria dei giocatori tutti i contenuti appartenenti al catalogo Discovery TV, acquistati regolarmente. Nello specifico questi prodotti in digitale verranno rimossi dalla giornata del 31 Dicembre 2023.
Questo cambiamento improvviso è dovuto ad una modifica dei diritti sui contenuti in questione derivante dalla fusione tra Discovery e Warner Bros, con il colosso giapponese che ha immediatamente condiviso una comunicazione ufficiale per avvisare gli utenti di questa spiacevole novità in arrivo tra poche settimane:
“A causa dei nostri nuovi accordi di licenza con i distributori di contenuti, non sarete più in grado di guardare i contenuti Discovery acquistati in precedenza, e questi verranno rimossi dalla vostra libreria”
Il messaggio di cui sopra è stato pubblicato da Sony direttamente sul sito ufficiale di PlayStation, dove è possibile inoltre scoprire tutte le serie TV di Discovery che verranno rimosse dal PlayStation Store e dalla libreria degli utenti tra pochi giorni.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo Sony non ha ancora annunciato un’operazione di rimborso per gli utenti che hanno acquistato i contenuti coinvolti da questa operazione, ritrovandoseli totalmente rimossi dalla propria libreria digitale all’improvviso.
Si tratta di un qualcosa a dir poco spiacevole e che getta delle ombre inquietanti sul futuro del mercato che guarda con sempre maggior insistenza al digitale, con le varie aziende che potrebbero decidere di rimuovere dei contenuti all’improvviso senza nemmeno rimborsare gli utenti.
Archiviata questa notizia, ricordiamo che qualche giorno fa Sony ed NCSoft hanno annunciato una partnership per espandere PlayStation oltre le console.