Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato PlayStation Stars, un nuovo programma fedeltà nato con l’obiettivo di poter celebrare tutti gli utenti ed il proprio percorso effettuato direttamente nel mondo del gaming su PS4 e PS5.
Il colosso giapponese ha quindi precisato come PlayStation Stars sarà totalmente gratuito al lancio, che avverrà nel corso dell’anno. Ed una volta effettuata l’iscrizione sarà possibile ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività.
PlayStation Stars verrà attivato entro la fine dell’anno in corso
Sony ha inoltre svelato come con la campagna “Monthly Check-In” (Check-in mensile) sarò sufficiente giocare a qualsiasi titolo per ricevere un premio. Invece con altre campagne sarà necessario vincere tornei, conquistare trofei specifici o “persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo fuso orario locale“.
L’azienda del Paese del Sol Levante ci ha poi tenuto a specificare come tutti gli utenti che si iscriveranno al PlayStation Stars avranno la possibilità di ottenere punti fedeltà, con questi che potranno essere riscattati in un catalogo dedicato che può includere fondi del portafoglio PSN ed anche tutta una serie di prodotti PlayStation Store selezionati.
E com’era lecito attendersi gli abbonati al PlayStation Plus guadagneranno automaticamente dei punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che Stars introdurrà anche un nuovo tipo di premio chiamato “collezionabili digitali”, che secondo il colosso nipponico questi sono “vasti quanto il nostro portfolio di prodotti e serie“.
Sony ci ha tenuto poi a precisare come questi collezionabili siano rappresentazioni digitali “di ciò che i fan di PlayStation apprezzano”, come per esempio cui statuette di personaggi famosi di alcuni titoli e di altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. “Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.”
“Al momento stiamo effettuando alcuni primi test del programma prima del lancio che avverrà in diverse fasi nel corso dell’anno, in base alla regione. Ci auguriamo che una volta disponibile, il programma sarà di tuo gradimento. Torneremo presto con tanti nuovi aggiornamenti. Grazie dell’attenzione!”