Sony Interactive Entertainment sta annullando i ban che ha inflitto ad alcuni account PlayStation in modo misterioso nelle scorse ore, senza però fornire alcun tipo di spiegazione in merito a questa strana faccenda.
Su segnalazione di PlayStationLifeStyle scopriamo che il colosso giapponese ha deciso di ritornare sui suoi passi, riattivando gli account sul PSN che aveva bloccato appena qualche ora fa, precisamente nel corso della giornata di ieri.
Ma nonostante questo fatto positivo, Sony non ha rilasciato (almeno al momento della stesura di questo articolo) una dichiarazione riguardante l’accaduto, senza andare di conseguenza a fornire delle spiegazioni in merito al perché sono stati inflitti questi ban misteriosi ad una consistente fetta di fan.
Difatti ricordiamo come a causa di questi ban alcuni utenti si sono visti privati all’improvviso della possibilità di giocare online con la propria PS5 e PS4, perdendo inoltre tutti i giochi ed i contenuti in digitale acquistati sul PlayStation Store, i progressi effettuati ed anche i Trofei associati all’account. Il tutto inoltre senza sapere nemmeno i motivi di questo ben ricevuto all’improvviso.
Aggiungiamo inoltre che qualche giorno fa Sony ha annunciato la rimozione di centinaia di serie TV di Discovery TV dalle librerie dei giocatori a causa della scadenza del contratto di licenza, senza effettuare però alcun tipo di rimborso a chi ha pagato normalmente i contenuti in questione.
E tra i ban ingiustificati e la rimozione dei contenuti di cui sopra in molti hanno iniziato a vedere in modo negativo il mercato del digitale, preoccupati che le società possano togliere da un momento all’altro tutti i contenuti acquistati regolarmente.