Il PlayStation Showvcase del 24 Maggio 2023 si è finalmente concluso, con Sony che ha annunciato tanti nuovi giochi in arrivo su PS5 nel corso dei prossimi mesi.
Come segnala IGN.com, il colosso giapponese ha mostrato una gran quantità di giochi in arrivo per PlayStation 5 e PSVR 2, tra cui troviamo l’annuncio di Metal Gear Solid: Snake Eater, il gameplay di Spider-Man 2, un primo sguardo a Dragon’s Dogma 2, una data di uscita per Alan Wake 2 e tanto altro ancora.
Bando alle chiacchiere e diamo un’occhiata a tutti gli annunci del PlayStation Showcase 2023:
Spider-Man 2 ha ottenuto una lungo video gameplay:
Anche se non abbiamo ancora una data di uscita per Spider-Man 2, abbiamo potuto gustarci un lungo gameplay di entrambi gli Spider-Men: Peter Parker e Miles Morales. Il nuovo set di mosse di Pete ruota attorno al costume da simbionte, mentre abbiamo visto anche alcune nuove mosse appariscenti da parte di Miles. Il trailer ha anche rivelato un altro cattivo di Spidey: Kraven the Hunter.
Metal Gear Solid: annunciato il remake di Snake Eater e la Collection Vol. 1:
PlayStation ha annunciato un remake di Metal Gear Solid: Snake Eater per PS5, Xbox Series X|S e PC, oltre che Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, che include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, in arrivo su console e PC questo autunno.
PlayStation Q è il nuovo dispositivo dedicato per lo streaming di giochi:
Sony ha annunciato un dispositivo con nome in codice Project Q che consentirà ai giocatori di riprodurre in streaming qualsiasi gioco dalla propria console PlayStation 5 utilizzando la riproduzione remota tramite WiFi. Ha uno schermo HD da 8 pollici e tutti i pulsanti e le funzionalità del controller DualSense. Nessuna data di rilascio è stata condiviso per questo nuovo hardware, ma Sony ha anche rivelato i primi auricolari ufficiali per PlayStation 5.
Assassin’s Creed Mirage ha ricevuto la data di uscita di ottobre:
Il nuovo capitolo Assassin’s Creed Mirage uscirà sul mercato il 12 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Amazon Luna.
Alan Wake 2 arriverà il 17 ottobre:
Remedy ha mostrato un altro sguardo ad Alan Wake 2, dove lo scrittore sembrava essere intrappolato nel Luogo Oscuro. Questa volta però Wake è affiancato da un nuovo personaggio giocabile, Saga Anderson, che si unisce ad Alan nelle sue indagini.
Final Fantasy 16 ottiene un nuovo trailer in vista del lancio del mese prossimo:
Ecco il trailer di presentazione di Dragon’s Dogma 2:
Dragon’s Dogma 2 è stato finalmente svelato ufficialmente al PlayStation Showcase attraverso un nuovo trailer che mostra un sacco di mostri, tra cui un enorme drago, ovviamente.
Bungie ha annunciato Marathon:
Bungie ha annunciato il nuovo capitolo della serie Marathon. Marathon è uno sparatutto in prima persona che Bungie ha pubblicato originariamente su Mac nel 1992.
Diamo un nuovo sguardo alla modalità Storia di Street Fighter 6:
Haven Studio di Jade Raymond rivela FairgameS:
Sony ha dato il via all’evento rivelando FairgameS, che proviene dallo studio Haven di Jade Raymond. Il gioco è un’esperienza di rapina competitiva in arrivo su PS5 e PC per derubare gli ultra-ricchi.
The Talos Principle 2 arriverà quest’anno:
Il sequel di Croteam di The Talos Principle arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC quest’anno.
Foamstars è uno sparatutto simile a Splatoon di Square Enix:
Square Enix ha mostrato un primo sguardo a Foamstars, che sembra essere uno sparatutto a squadre simile a Splatoon.
Abbiamo potuto dare un nuovo sguardo all’indie The Plucky Squire:
The Plucky Squire sembra un’adorabile e fresca versione dell’avventura d’azione top-down, e oggi abbiamo dato un nuovo sguardo al gioco in un trailer. Il gameplay ha mostrato Plucky Squire che si avventura tra le ambientazioni dei libri di fiabe e un mondo reale soggiorno.
Phantom Blade Zero è un nuovo gioco di ruolo Hack and Slash:
Phantom Blade 0 è stato rivelato oggi, un nuovo gioco di ruolo hack and slash ambientato nel Phantom World, un luogo in cui convergono Kung Fu cinese, steampunk e altro ancora.
Ghostrunner 2 annunciato per il 2023:
Ghostrunner 2, un sequel del platform d’azione di One More Level, è stato annunciato oggi.
Annunciato Helldivers 2 di Arrowhead:
Abbiamo avuto la conferma di un sequel di Helldivers del 2015, lo sparatutto d’azione cooperativo di Arrowhead Game Studios. Il sequel sembra mantenere gran parte degli elementi satirici e distopici dell’originale, poiché il trailer è iniziato con una pubblicità televisiva satirica. È stato mostrato un sacco di gameplay, con frenetiche riprese in terza persona in tonnellate di diversi biomi. Il gioco arriverà su PlayStation 5 e PC quest’anno.
Sword of the Sea è pronto al lancio:
Lo sviluppatore di Abzu e The Pathless, Giant Squid, ha rivelato il suo prossimo progetto, intitolato Sword of the Sea.
Resident Evil 4 Remake riceve il Trailer della modalità VR per PSVR 2:
Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 annunciato per la fine del 2023:
Gris Creator rivela Neva, in arrivo nel 2024:
Cat Quest: Pirates of the Purribean arriverà il prossimo anno:
Revenant Hill è in arrivo su PlayStation 4 e PS5:
GranBlue Fntasy Relink arriverà questo inverno:
Ultros è un colorato Metroidvania in arrivo il prossimo anno:
Abbiamo anche potuto dare uno sguardo alla Tower of Fantasy di Perfect World Games:
Rivelati quattro nuovi giochi per PSVR 2:
Concord di Firewalk arriverà il prossimo anno su PS5 e PC:
Nuovo trailer di gioco per Immortals of Aveum:
Ascendant Studios ha condiviso un nuovo gameplay di Immortals of Aveum, lo sparatutto magico in prima persona per giocatore singolo in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 20 luglio.
Destiny 2: The Final Shape ha ricevuto il trailer finale: