L’inarrestabile Jeff Grubb è tornato a parlare del nuovo PlayStation Showcase, affermando nel corso di un nuovo video di Game Mess che Sony Interactive Entertainment ha in mente di realizzare un grande evento comunicativo poco prima del “periodo E3“, presentando tanti giochi in arrivo nei prossimi mesi su PS5.
Secondo il buon Grubb, questo nuovo evento darà il via nello specifico alla “seconda fase di PlayStation 5“, presentando di conseguenza tante novità che faranno la felicità dei possessori della nuova console del colosso giapponese.
Questa importante precisazione è stata condivisa in rete dall’insider, decisamente affidabile e sempre attendibile, in seguito alla conclusione dell’ultimo State of Play andato in scena nel corso della serata di ieri e che ha presentato tutta una serie di annunci non propriamente esaltanti.
Proprio in tal senso infatti Grubb ha affermato che i SoP, come quello del 23 Febbraio 2023, sono organizzati da Sony Interactive Entertainment semplicemente per gli accordi commerciali stretti con i publisher di terze parti per titoli che necessitano di un po’ di pubblicità, cosa invece ben diversa per i PlayStation Showcase che puntano a mostrare i giochi più importanti in arrivo sulle console PlayStation.
Il leaker ha inoltre precisato che il PlayStation Showcase era inizialmente previsto per l’autunno 2022, ma è stato poi rinviato prima dell’estate del 2023 perché alcuni team di sviluppo non erano pronti a mostrare i titoli in fase di realizzazione.
Concludiamo l’articolo precisando come Jeff Grubb non abbia rivelato i giochi che saranno mostrati in questo nuovo Showcase, ma è lecito attendersi la presenza di Marvel’s Spider-Man 2 e del nuovo capitolo di The Last of Us incentrato sulla componente multiplayer.