Come ricorderete certamente, nei mesi scorsi Sony ha annunciato come un fulmine a ciel sereno che non avrebbe avuto partecipato all’E3 2019, più importante manifestazione del mondo dei videogiochi in programma a Giugno 2019 a Los Angeles.
Questa scelta del colosso giapponese ha ovviamente creato non poche discussioni in partcolar modo per due motivi:
- L’importanza che ha sempre avuto Sony nella manifestazione di cui sopra.
- La cancellazione della PlayStation Experience 2018.
In queste ore quindi Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, è tornato ancora una volta sulla decisione di non partecipare all’E3 2019.
L’uomo ha quindi affermato che è stata presa questa decisione soltanto per un punto di vista commerciale, manifestazione che per vari motivi non soddisfa più le rinnovate esigenze del colosso giapponese.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Ora abbiamo un evento a febbraio chiamato Destination PlayStation, dove raccogliamo tutti i retailer e i partner di terze parti per illustrare il piano annuale. Si faranno discussioni riguardo agli acquisti a febbraio. Giugno, ora, è un punto troppo distante per discutere con i retailer del periodo natalizio. Quindi il mercato retail si è praticamente fatto da parte. E per quanto riguarda i giornalisti, considerando la presenza di Internet ed il costante flusso giornaliero di news videoludiche, ha perso il suo impatto anche in questo senso. Quindi lo show del mercato è diventato uno spettacolo senza buona parte del mercato. Il mondo è cambiato, ma l’E3 non ha necessariamente fatto altrettanto.”
E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Concordate con l’uomo oppure secondo voi l’E3 mantiene comunque il suo fascino? Ditecelo nei commenti qui sotto!