La recente notizia relativa la mancanza di Sony al prossimo E3 2019 di Los Angeles ha lasciato molti sbigottiti e confusi, pieni di domande su quali siano i piani per Playstation nel corso del prossimo anno.
Si tratterà, effettivamente, della prima fiera E3 senza la presenza di Playstation da ben ventiquattro anni.
Sony ha giustificato la scelta adducendo alla volontà di ricercare metodi meno canonici per presentare alla propria community le novità in lavorazione, con tempi e modi scelti appositamente dalla stessa azienda.
Su questa decisione si è espresso il celebre analista di mercato Michael Pachter, per conto di Webdush Securities, ammettendo di essere rimasto sorpreso da questa decisione di Sony.
“ritengo che sony abbia deciso di mancare l’e3 a causa del tempismo dei nuovi giochi. semplicemente, non avrebbero avuto molte cose nuove da presentare in giugno. penso però che sia un errore, saltare completamente lo show – magari saranno comunque li ma senza un grosso stand. per me è stata una vera sorpresa”
Sony oltre a confermare che non terrà una conferenza ha annunciato di non avere neppure intenzione di organizzarne una propria, un po’ come invece ha fatto Electronic Arts con EA Play. A riconfermare quanto deciso dall’azienda ci pensa anche l’elenco ufficiale dei partecipanti già confermati per la prossima E3, nel quale non figura Playstation.
Non resta che attendere e vedere in quali nuovi e non canonici modi Sony vorrà presentare il pubblico i propri nuovi prodotti – magari uno di questi interesserà il futuro arrivo di Playstation 5.