Sony Interactive Entertainment ha annunciato in queste ore di aver rinnovato la partnership con la UEFA Champions League fino al 2024. Grazie a questo accordo quindi la divisione PlayStation dell’azienda del Paese del Sol Levante continuerà ad essere uno degli sponsor principali della competizione calcistica europea più importante del mondo.
In seguito a questo nuovo rinnovo, PlayStation 5 e più in generale tutti i prodotti PlayStation continueranno ad apparire sui proverbiali cartelloni pubblicitari posti a bordocampo delle partite di Champions League, oltre che negli spot promozionali di queste partite. Questo accordo prevede inoltre il supporto anche nelle competizioni UEFA Youth League, UEFA Super Cup ed infine UEFA Futsal Champions League, sempre fino al 2024.
Oltre a questo PlayStation presenterà anche le iniziative Official Player of the Match, UEFA Champions League Gaming Hub e Player of the Week.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Guy-Laurent Epstein, marketing director della UEFA:
“C’è grande soddisfazione per questo nuovo accordo raggiunto visto che PlayStation è stato un partner di grande rilievo per l’UEFA Champions League per più di 23 anni, dunque sì, sono felice di poter celebrare un’estensione di altri tre anni del nostro rapporto. Le partnership a lungo termine con brand innovativi come PlayStation sono di grande valore per promuovere le nostre competizioni sul piano globale e in particolare nell’ambito digitale, dunque non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione mentre entriamo in un nuovo ciclo di Champions League”.
Qui sotto invece trovate le dichiarazioni di Eric Lempel, capo marketing di Sony Interactive Entertainment:
“Con la UEFA Champions League abbiamo avuto una relazione collaborativa forte per oltre 23 anni anni, portando grandi esperienze di calcio alla community di fan PlayStation in tutto il mondo. Infatti posso dire che il calcio è una parte integrante del DNA di PlayStation e sappiamo che molti dei nostri giocatori sono anche appassionati di questo sport, non vediamo l’ora di proseguire la nostra partnership per i prossimi cicli”.