Durante il PlayStation Showcase oltre ai giochi più disparati, Sony ha mostrato due nuovi progetti quali il PlayStation Q e delle nuove cuffie in-ear note come Project Nomad. Il breve filmato dunque conferma le indiscrezioni e i leak giunti negli ultimi mesi: PlayStation Q riprende la forma del DualSense e le rispettive caratteristiche, quali feedback aptico e frigger adattivi. Il nuovo progetto di Sony dunque è un device pensato per permettere agli utenti di giocare i titoli PlayStation 5 preferiti in streaming!
Da quanto emerso sembra che i videogiochi avranno comunque bisogno di essere installati sulla console e successivamente sarà possibile sfruttarli anche in streaming da remoto. Per il momento non è stata fissata una data di uscita, il filmato anticipa che PlayStation Q arriverà nel corso del 2023, inoltre non è stato neanche specificato il prezzo.
Durante l’evento oltre al nuovo device, sono state mostrate le nuove cuffie in-ear note come Project Nomad: precedentemente, l’esistenza di entrambi i progetti era stata anticipata da Tom Henderson. Poco tempo fa, lo stesso Henderson tramite Insider Gaming aveva stilato una lista contenente tutti i possibili progetti firmati Sony in arrivo in futuro, fra questi ovviamente troviamo PlayStation Q e le cuffie già menzionate, oltre a nuove versioni di PlayStation 5 non ancora annunciate.