Tom Henderson ha appena condiviso delle nuove indiscrezioni riguardanti la nuova console portatile di PlayStation, chiamata attualmente all’interno dell’azienda con il nome in codice Q Lite, rivelando che questo nuovo dispositivo da gaming dovrebbe approdare sul mercato tra non troppi mesi, precisamente nel corso del mese di Novembre di quest’anno.
Ricordiamo per chi si fosse perso il report condiviso dal celeberrimo insider nei giorni scorsi, che questa nuova console portatile si pone più che altro come un accessorio legato indissolubilmente a PS5 e nello specifico alla riproduzione remota.
Secondo le informazioni in suo possesso infatti, Q Lite è stata sviluppata da Sony con l’obiettivo di rendere decisamente più semplice la funzione di Remote Play di PlayStation 5, consentendo agli utenti di conseguenza di giocare in mobilità tutti i giochi della console acquistati in precedenza.
In queste ore il buon Henderson ha deciso di tornare sulla questione, affermando nuovamente che la PS5 con un’unità disco rimovibile dovrebbe essere acquistabile nel corso del mese di Settembre 2023, mentre invece PlayStation 5 Pro verrà lanciata verso al fine dell’anno prossimo, il 2024. Invece per quanto riguarda la nuova PlayStation portatile questa potrebbe essere rilasciata già nel corso di questo mese di Novembre.
“Quello che posso dire è che Q Lite verrà rilasciata tra PS5 Pro, che al momento gode di un rilascio fissato alla fine del 2024, e la nuova PS5 con un’unità disco rimovibile [in arrivo] alla fine di quest’anno. In questo momento, uscirà verso la fine di quest’anno. Molte persone hanno detto che sarà il 2024, ma al momento sembra proprio che la PlayStation portatile approderà sul mercato questo novembre”.
Non ci resta che attendere ancora qualche mese e vedere se l’insider avrà o meno ragione anche questa volta.