Microsoft crede che il prezzo di PlayStation Q (anche noto con il nome in codice Project Q) sarà inferiore a 300 Dollari. Questa è la nuova scoperta emersa in rete grazie alla deposizione della FTC nel processo contro l’acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso americano.
Questa scoperta è stata condivisa nello specifico da Stephen Totilo su Twitter, che ha svolto un ottimo lavoro coprendo tutte le informazioni relative alla proposta di acquisizione di cui sopra, dal valore di circa 70 miliardi di dollari.
Il giornalista ha infatti affermato quanto segue:
“Si prevede che Sony rilascerà anche una versione portatile di PlayStation 5 entro la fine dell’anno per meno di $ 300“.
Ovviamente non sappiamo se questa dichiarazione di Microsoft sia frutto di informazioni certe oppure se si tratti semplicemente di una supposizione del colosso di Redmond, frutto dei prezzi degli altri dispositivi di questo tipo già disponibili sul mercato.
In attesa di vedere come si evolverà la situazione, ricordiamo che Project Q è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’ultimo PlayStation Showcase, nuovo dispositivo da gaming portatile di Sony dedicato al gaming in streaming fino a 1080p e 60FPS.
Il nuovo dispositivo richiederà una connettività costante a Internet e utilizzerà la riproduzione remota di PlayStation 5. Il dispositivo presenta uno schermo da 8 pollici, trigger adattivi per il feedback aptico ed includerà anche pulsanti del volume, altoparlanti, un jack di ingresso audio, ecc.
Microsoft Thinks Sony's 'Project Q' Price Will Be Under $300https://t.co/TC4E9CGAM5
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) June 22, 2023