Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation portatile, Sony sta lavorando ad una console in grado di far girare i giochi PS5, per un report

PlayStation portatile, Sony sta lavorando ad una console in grado di far girare i giochi PS5, per un report

Sony sta lavorando ad una nuova console PlayStation portatile in grado di far girare in modo nativo i giochi PS5, per un report.
Alberto RossiBy Alberto Rossi25 Novembre 2024Updated:26 Novembre 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Una PlayStation Portatile con dentro lo schermo Spider-Man
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Sony sta lavorando ad una nuova console PlayStation portatile in grado di far girare in modo nativo i giochi PS5. A condividere questa importante novità è stato Bloomberg, con la nota testata che ha precisato che questo nuovo dispositivo si trova ancora in fase di sviluppo e che punta a fare concorrenza a Nintendo.

Bloomberg ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo report rivelando di aver scoperto da alcune fonti, con conoscenza diretta della situazione, che dopo il successo di PlayStation Portable (PSP) in quel di Sony hanno intenzione di aggredire il mercato dei dispositivi portatili.

Stando a questo articolo, la nuova PlayStation Portatile si baserebbe sulla tecnologia AMD (cosa questa segnalata anche da un recente rumor), presentandosi come una console decisamente potente ed in grado di eseguire i giochi PS5 in modo nativo, offrendo di conseguenza un’esperienza di gioco senza compromessi anche fuori casa.

Bloomberg ha riportato quanto segue:

“Il prodotto è mirato ad ampliare la portata di Sony e a competere con Nintendo per il mercato dei giochi portatili, secondo persone a conoscenza del suo sviluppo.”

Nonostante le notizie positive, è importante sottolineare che secondo Bloomberg il progetto si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, ragion per cui potrebbe subire modifiche o addirittura essere cancellato nel corso dei prossimi mesi, senza essere di conseguenza immesso sul mercato.

Proprio in tal senso il noto portale online ha precisato che Sony deve ancora decidere se portare avanti questo ambizioso progetto oppure meno, ma anche nel caso di “via libera” il lancio non sarebbe in programma prima di un paio di anni.

Il report si conclude precisando che all’interno del colosso giapponese hanno deciso di dare il via ai lavori di questa nuova PlayStation portatile dopo il successo di PlayStation Portal (che pochi giorni ha ricevuto in beta la funzione di cloud streaming), decisamente superiore alle aspettative, ed ovviamente quello straordinario raggiunto da Nintendo Switch

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.