Sony è alle prese con lo sviluppo di una nuova console PlayStation portatile in grado di eseguire i giochi PlayStation 4 in modo nativo, stando ad un insider decisamente noto all’interno della community.
Come riportato da Wccftech, proprio in queste ore il giornalista russo Anton Logvinov ha pubblicato sul forum ResetERA un nuovo messaggio dove ha anticipato l’arrivo di una nuova console portatile da parte di Sony, in grado di far girare sin dal lancio i giochi PS4 in modo nativo.
Precisiamo immediatamente che questo insider è ritenuto estremamente affidabile dalla community dato che in passato è stato in grado di anticipare correttamente la netta apertura di Sony al mercato PC, portando praticamente tutti i giochi PlayStation su questa piattaforma, oltre ad anticipare correttamente anche l’esistenza di PS5 Pro.
Fatta questa precisazione, Logvinov ha affermato che il colosso giapponese sta lavorando su una nuova PSP in grado di riprodurre i giochi per PlayStation 4 in modo nativo, ponendosi di conseguenza come una sorta di successore spirituale di PlayStation Vita e non di un nuovo modello di PlayStation Portal (è limitata al Remote Play di PS5).
Stando al leaker, questa nuova console avrebbe una line-up di lancio composta solo da giochi disponibili anche su PC, escludendo di conseguenza i titoli per PS5. Non è chiaro se il supporto a questi titoli avverrà attraverso la tecnologia cloud oppure meno.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, con eventuali smentite o conferme da parte di Sony, aggiungiamo che lo straordinario successo di Nintendo Switch e le ottime performance di Steam Deck potrebbero aver effettivamente acceso nuovamente l’interesse del colosso giapponese nei confronti dei dispositivi da gaming portatili.