Sony Interactive Entertainment ha annunciato con un trailer la data di uscita di PlayStation Portal, nuovo dispositivo da gaming portatile strettamente collegato a PS5 che sarà di conseguenza acquistabile dalla giornata del 15 Novembre 2023 al prezzo consigliato di 219,99 Euro
Ricordiamo per chi non lo conoscesse, che Portal “porta l’esperienza di PS5 nel palmo della tua mano”, presentando tutte le caratteristiche principali del controller wireless DualSense, tra le quali non possiamo che citare i grilletti adattivi ed il feedback aptico.
Inoltre PlayStation Portal vede presente anche uno schermo LCD da 8 pollici che supporta la risoluzione 1080p a 60 fps, così da replicare in modo decisamente godibili i giochi di PlayStation 5. È però importante precisare come questo nuovo dispositivo di Sony sia nato per tutti quei giocatori che sono costretti a condividere il TV con altri membri della famiglia, oppure che hanno semplicemente intenzione di giocare ai giochi per PS5 in un’altra stanza.
Questo perché Portal si connette in remoto alla PS5 tramite Wi-Fi, con la capacità di passare rapidamente i giochi da PS5.
Con PlayStation Portal puoi riprodurre giochi supportati installati sulla console PS5 e utilizzare il controller DualSense. Include inoltre un ingresso da 3,5 mm per l’audio con cavo. I giochi per PS VR2 che richiedono il visore e i giochi riprodotti tramite lo streaming nel cloud di PlayStation Plus Premium non sono supportati.
Aggiungiamo che un video ha mostrato da vicino il nuovo dispositivo di Sony.