Sony Interactive Entertainment ha suggerito che la batteria di PlayStation Portal sarà contraddistinta più o meno dalla stessa durata di quella inserita nel DualSense, controller di PS5.
Precisiamo immediatamente come il colosso giapponese non abbia assolutamente condiviso delle informazioni precise circa la durata della batteria Portal, ma qualora fosse effettivamente simile a quella del pad di PlayStation 5 vorrebbe dire che i fan si troverebbero tra le mani un dispositivo da gaming con una batteria con una media di 5 o 6 ore.
Su segnalazione di PlayStationLifeStyle scopriamo che Sony ha riservato ad alcune testate specializzata la possibilità di provare con mano PlayStation Portal, dove tra queste troviamo nello specifico IGN.com e CNET che hanno avuto l’opportunità di provare in primo persona questo nuovo dispositivo da gaming portatile.
E proprio in occasione di questo provato, i redattori hanno chiesto a Sony delle informazioni sulla durata della batteria di Portal. Secondo IGN, il colosso giapponese si è mostrato piuttosto riluttante a fornire una stima sulla durata della batteria, barricandosi sostanzialmente dietro il classico “no comment”.
Invece CNET ha affermato che, sebbene Sony non sia stata in grado di fornire una risposta definitiva e precisa, il rappresentante della società ha ammesso di avere come obiettivo una batteria contraddistinta più o meno da una durata simile a quella del controller DualSense.
Concludiamo l’articolo affermando che almeno per il momento non sappiamo se anche con PlayStation Portal sarà possibile disattivare le funzioni del DualSense, precisamente il feedback aptico ed i grilletti adattivi, così da aumentare la durata della batteria.
In attesa che Sony faccia chiarezza a riguardo, ricordiamo infine che il Bluetooth non è presente e i nuovi headset richiedono un adattatore per funzionare su Portal.