PlayStation Portal è disponibile dal novembre 2023: a distanza di soli sei mesi dal lancio, Sony celebra il successo dell’hardware con un trailer dedicato alle recensioni positive della stampa.
Il breve filmato raccoglie tutti gli aspetti migliori di PlayStation Portal secondo la stampa specializzata, a partire da chi lo definisce un ottimo dispositivo per il gaming portatile, chi elogia il feedback aptico e infine non possono mancare le lodi allo schermo.
PlayStation Portal è stato un vero e proprio successo per Sony. Secondo Mat Piscatella infatti si tratta dell’accessorio più venduto a febbraio 2024 negli Stati Uniti. Per l’analista, il mercato degli accessori ha visto una crescita pari al 25% rispetto l’anno precedente e infine ha affermato che è stato proprio PlayStation Portal l’accessorio più venduto di febbraio, mentre il DualSense è rimasto quello più popolare in assoluto nel corso del 2024.
Oltre ai dati condivisi dagli analisti, le vendite dell’hardware hanno superato le stesse aspettative di Sony. Hiromi Wakai, vicepresidente della gestione dei prodotti di PlayStation, ha avuto modo di spiegare come PlayStation Portal sia stato concepito come un prodotto pensato per i videogiocatori con esigenze specifiche, ma la reazione da parte degli utenti ha superato di gran lunga le aspettative di Sony.