PlayStation Plus, i giochi gratuiti di dicembre 2022 sono disponibili a partire da oggi.
Playstation Plus, nella veste della sua versione base, ovvero l’Essential, mette a disposizione di tutti gli abbonati, tre giochi ogni mese e come tradizione comanda, dal primo martedì di ogni mese si ha la possibilità di aggiungerli alla propria raccolta “gratuitamente”. Per quanto riguarda la selezione di questo mese in particolare abbiamo a disposizione, cinque giochi. Infatti ad esser stati scelti sono stati:
- Mass Effect Legendary Edition per PS4
- Biomutant in versione PS4 e PS5
- Divine Knockout Founder’s Edition sempre in versione PS4 e PS5
Perché 5 titoli, ebbene si, questo mese è particolarmente fortunato proprio per il fatto che la Legendary Edition di Mass Effect contiene al suo interno tutti e tre i capitoli della trilogia: Mass Effect 1, Mass Effect 2 e Mass Effect 3. I quali sono stati completamente rimasterizzati in seguito al loro arrivo su PlayStation 4 e Xbox. Per coloro che non avessero vissuto le avventure del comandate Shepard vi consigliamo di farlo in questa versione, così da godervi l’esperienza al massimo delle sue possibilità.
A proseguire nella selezione dei titoli del Playstation Plus abbiamo un gioco che ha ricevuto una patch next-gen proprio pochi mesi fa, aggiornamento che era necessario per via delle performance non sempre ottimali del titolo sulle console di scorsa generazione. Il titolo è un action in terza persona sviluppato dai ragazzi di Experiment 101. Il titolo ci catapulta in uno scenario post-apocalittico dominato da animali senzienti mutati geneticamente. Il titolo ci permetterà inoltre di effettuare particolari scelte che andranno ad influenzare lo sviluppo del gioco stesso.
Divine Knockout (DKO) è un picchiaduro in 2D/3D che ci darà la possibilità di affrontare altri giocatori, utilizzando un roster di personaggi ispirato ad eroi e divinità. Tra le fila dei personaggi giocabili abbiamo nomi che spaziano da Thor a Re Artù, il titolo è esclusivamente multiplayer e le battaglie saranno disputabili sotto forma di 1v1, 2v2 o 3v3. Il gioco è stato pubblicato da Hi-Rez Studios.
Anche questo mese il PlayStation Plus si arricchisce, aspettando l’annuncio di quelle saranno le novità relative ai tier Extra e Premium del servizio.