A partire dal 18 novembre i videogiocatori potranno usufruire di una nuova offerta dedicata al PlayStation Plus. L’offerta è stata presentata tramite il profilo Twitter ufficiale della console di Sony, al momento però non è chiaro se lo sconto del 25% sia valido solo per il PS Plus oppure anche per i piani Extra e Premium.
In passato gli sconti del genere facevano riferimento solo alla fetta di utenti che ancora non aveva sottoscritto l’abbonamento al servizio, al momento non sappiamo se questa volta sarà disponibile per tutti oppure no, dell’immagine condivisa da PlayStation tramite il social si legge che la varietà dei giochi inclusi cambia a seconda del Paese e che ovviamente l’abbonamento è soggetto a rinnovo automatico fino alla cancellazione. Niente di nuovo, ovviamente, dunque la promozione potrebbe essere davvero estesa a tutti, anche ai già abbonati al servizio. Per esserne sicuri però dovremo attendere l’inizio dello sconto fissato per il 18 novembre.
Gli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento al PlayStation Plus potranno usufruire dei giochi gratuiti del mese corrente.
Proprio nel corso del mese di novembre, tutti gli abbonati al servizio Essentials, Premium ed Extra potranno scaricare gratuitamente NiOh 2 (PS4, PS5), Lego Harry Potter Collection per PS4 e Heavenly Bodies per PS5.
Nel frattempo le vendite di PlayStation 5 continuano a crescere: la console di casa Sony è quella più venduta in Giappone. Il videogame più venduto è invece Splatoon 3, pubblicato in esclusiva per Nintendo Switch. Nonostante le buone vendite, a luglio il resoconto finanziario di Sony Group evidenziava un calo di utenti iscritti ai servizi offerti nel trimestre di aprile fino alla fine di giugno, recentemente gli utenti si erano lamentati dell’assenza della data in un videogame sarebbe stato rimosso dal catalogo.
Dopo due giorni però tutto è tornato come prima, probabilmente un errore da parte di Sony oppure un test con risultati decisamente troppo negativi!