È passato quasi un mese da quando Sony ha deciso di lanciare anche sul mercato europeo i tre nuovi tier al servizio di abbonamento PlayStation Plus, ma sembra che il colosso giapponese abbia deciso di dare la possibilità di usufruire della prova gratuita di sette giorni anche per i livelli Extra e Premium. Al momento, comunque, sottolineamo come questa possibilità non sia disponibile in Italia ma solo nel Regno Unito.
Disponibile la prova gratuita di 7 giorni per PlayStation Plus Extra e Premium nel Regno Unito
Se si consulta il sito ufficiale di PlayStation Plus, è possibile vedere come sia state resa disponibile questa nuova funzionalità che sicuramente sarà molto utile per chi non ha ancora deciso a quel tier di abbonamento abbonarsi. La possibilità di provare l’abbonamento per una settimana è sicuramente un qualcosa che farà felici tutti gli utenti, in modo tale da poter effettuare una scelta più ragionata dopo aver provato il servizio desiderato.
Ovviamente, come qualsiasi iniziativa di questo genere, è possibile usufruire della prova gratuita di sette giorni al PlayStation Plus solo se si è un nuovo abbonato, quindi se già si ha un abbonamento già attivo, questa opzione non vi verrà mostrata. Al momento, non è chiaro se questa iniziativa valga anche per chi sia stato in precedenza abbonato ma non lo è in questo momento, ma arriveranno sicuramente dei dettagli al riguardo.
Ci teniamo a dire, ancora una volta, che per il momento, questa iniziativa non è ancora attiva in Italia e quindi tutti i possessori di un account italiano non possono beneficiarne. Ad ogni modo, è probabile che questa opzione venga implementata anche in altri paesi in maniera progressiva, quindi non ci resta che attendere gli sviluppi della questione.