Quando mancano solo pochi giorni per scoprire la line-up completa dei giochi di Marzo 2023 del PlayStation Plus Extra e Premium, il web ha iniziato ad accogliere alcuni commenti dai fan “fortemente delusi” dalla presenza di un gioco specifico del tier Essential di questo mese: si tratta nello specifico di Code Vein!
Ricordiamo infatti che in occasione dello State of Play di fine febbraio, Sony ha annunciato già una parte dei giochi che contraddistingueranno l’offerta di questo mese del proprio servizio in abbonamento, con il portale online Gaming Bible che ha segnalato un certo malumore da parte di una specifica fetta di fan, in particolar modo per l’inclusione del gioco di Bandai Namco.
Stando al nuovo articolo del sito di cui sopra, gli abbonati non sono particolarmente impressionati da Code Vein, con l’utente Reddit Its_Marz che ha scritto quanto segue:
“Sono molto deluso da Code Vein. Mi piace molto l’estetica da anime, ma le animazioni di combattimento sono alcune delle cose più tristi che abbia mai visto, soprattutto considerando che si tratta di un gioco realizzato da società AAA. Accidenti.”
Zeshicage85 ha invece avvertito gli altri giocatori con le seguenti dichiarazioni:
“Temperate le vostre aspettative. Code Vein è tutto sommato buono, ma diventa un po’ noioso e ripetitivo. Questo titolo ha ottenuto un punteggio di 70 su Metacritic quindi, sebbene abbia i suoi difetti, è comunque sicuramente un titolo che vale la pena provare in modo gratuito.”
Su Reddit sono presenti tanti altri commenti negativi del pubblico per quanto riguarda Code Vein, ma in realtà è possibile leggere anche degli interventi poco positivi per il resto della line-up di giochi disponibili nel tier Essential. Difatti l’utente aaronakaski ha scritto “Altri tre giochi aggiunti alla libreria, da non giocare mai. Non è un grande mese per me, ma sono sicuro che ad alcuni di voi piacerà.”
Dav-Kripler ha invece aggiunto “Minecraft Dungeons può essere meglio riassunto come Diablo ma noioso”, mentre MovieGuyMike ha citato Battlefield 2042 per poi affermare che inserire “un titolo FPS così lontano dopo il lancio è spazzatura senza valore“.