Pare che Sony stia lavorando su una nuova feature legate al PlayStation Plus, volta a consentire agli abbonati al servizio di effettuare il preload dei giochi PS4 e PS5 in arrivo nel catalogo, stando ad un insider.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato Tidux, uno dei leaker più noti in ambito PlayStation ed attivi sul web da molto tempo. Ed in attesa di avere altre informazioni a riguardo, qualora questa indiscrezione fosse vera vorrebbe dire che gli abbonati al PS Plus sarebbero in grado di scaricare i titoli pronti ad approdare sui tre tier del Plus.
Sfruttando questa nuova feature infatti, poco dopo l’annuncio ufficiale dei giochi da parte di Sony gli abbonati al PlayStation Plus Essential, Extra e Premium avrebbero la possibilità di effettuare il download completo dei giochi così da non dover perdere tempo a scaricarli appena vengono resi effettivamente disponibili nei tre tier del servizio del colosso giapponese.
In questo modo gli utenti potrebbero giocare immediatamente ai giochi del Plus appena vengono sbloccati, senza dover di conseguenza attendere la fine del download, processo questo che in caso di connessioni internet più lente può portare via anche una decina di ore con i titoli da 100 GB.
Sempre restando in ambito indiscrezioni, qualche ora fa il primo gioco di Settembre 2023 del PlayStation Plus Essential è stato svelato da un leak.
Playstation are working on a way so you are able to pre-load PS-Plus games pic.twitter.com/s57zE1Fk8v
— Tidux (@Tidux) August 28, 2023