Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation Plus, I fan criticano Sony dopo la rimozione di Infamous e di altre esclusive first-party

PlayStation Plus, I fan criticano Sony dopo la rimozione di Infamous e di altre esclusive first-party

Alcuni fan hanno criticato Sony per la decisione di rimuovere dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium alcune esclusive first-party.
Alberto RossiBy Alberto Rossi28 Aprile 2025Updated:29 Aprile 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il protagonista di Infamous: Second Son
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La community di PlayStation è in fermento dopo l’annuncio che a maggio 2025 diversi titoli, tra cui esclusive first-party molto amate, lasceranno il catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium. Tra i giochi rimossi spiccano Infamous: Second Son e i primi due capitoli di Resistance, una scelta che ha subito suscitato forti reazioni negative da parte degli abbonati.

Gli utenti, come riportato da PlayStation Lifestyle, si sono riversati su Twitter/X e Reddit per esprimere il proprio malcontento. Molti ritengono insensato eliminare giochi iconici come Infamous e Resistance proprio ora, accusando Sony di ridurre sempre più l’offerta senza adeguati nuovi ingressi: a fronte di 22 titoli in uscita, infatti, solo pochi nuovi giochi verranno aggiunti. “Non ha letteralmente senso rimuovere Infamous e Resistance dal servizio”, lamenta un utente, mentre un altro osserva amaramente: “Sembra che ogni mese escano più giochi di quanti ne vengano aggiunti”.

Le proteste sono state amplificate anche dal recente aumento dei prezzi di PS Plus, che rende la situazione ancora più amara per molti fan. Alcuni commentatori parlano di una “mancanza di rispetto” verso serie storiche come Resistance, accusando Sony di compiere scelte miopi che potrebbero alienare la propria base di abbonati più fedeli. In un momento in cui la concorrenza nel settore degli abbonamenti videoludici è più accesa che mai, molti si chiedono come il colosso giapponese intenda recuperare la fiducia dei giocatori nei prossimi mesi.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.