Torniamo a parlare, come oramai da tradizione per PlayStation nel primo martedì del mese, dei titoli appena aggiunti (e già disponibili) nel catalogo dei giochi inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus per il mese attuale, giugno 2022. Se leggete dunque un titolo che vi aggrada non dovrete far altro che collegarvi al servizio e riscattarlo, rendendolo vostro.
PlayStation Plus si arricchisce di tre nuovi titoli, vediamo assieme di cosa si tratta:
L’annuncio di qualche giorno fa di Sony ha già reso noti i titoli protagonisti di questo mese, ma nel caso vi foste persi questa parte eccoci qui per rimediare. Il primo gioco della lista non ha decisamente bisogno di essere presentato, ed è infatti God of War.
Gioco di punta del catalogo PlayStation nel 2018, forte del pregio di aver dato nuova vita a Kratos e alle sue avventure, rivoluzionando la formula dei titoli più vetusti, ora il gioco è disponibile per essere riscattato gratuitamente da tutti coloro che abbiano un abbonamento PlayStation Plus. Il gioco è riscattabile in edizione PlayStation 4, ma gira anche sulla nuova generazione grazie alla retrocompatibilità.
Il secondo titolo della lista è Naruto to Boruto Shinobi Striker, gioco basato sull’omonimo e popolarissimo manga e anime di genere battle shonen nato dalla matita di Masashi Kishimoto. Nel gioco, di genere picchiaduro, potremo cimentarci in agguerrite battaglie multiplayer affrontando, come parte di una squadra di quattro ninja, altre squadre per determinare quale sia la più forte. Offre combattimenti a stage e livelli di notevoli dimensioni. Anche questo gioco giunge su PlayStation Plus in edizione old-gen.
Arriviamo infine all’unico gioco del mese disponibile sia in edizione per vecchia generazione che in edizione PlayStation 5, e questo gioco è Nickelodeon All-Star Brawl, gioco di genere picchiaduro, sia multiplayer che non, nel quale disporremo di un roster ricco di iconici personaggi appartenenti agli universi immaginari che popolano il celebre canale dedicato ai cartoni animati di cui porta il nome. Il gioco, nel comparto multiplayer in locale, supporta da 2 a 4 giocatori. Troverete personaggi del calibro di Spongebob, Lincoln Loud, Michelangelo e Leonardo dalle Tartarughe Ninja e molti altri ancora, e combatterete in vari stage ambientati nei loro rispettivi mondi.
Cosa ne pensate di tutto ciò? Siete felici dei giochi inclusi questo mese nell’abbonamento PlayStation Plus o speravate in qualcosa di diverso? L’unica pecca chiara, forse, è la scarsa varietà, dal momento che su tre giochi offre due picchiaduro. Diteci cosa ne pensate nello spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme.