Il servizio PlayStation Plus Extra, stando a quanto riportato dal portale pushsquare.com, sarebbe pronto per veder rimosso un titolo esclusivo della scorsa generazione di console Sony, e questo gioco sarebbe Killzone Shadow Fall Intercept, vale a dire la modalità cooperativa stand-alone di Killzone Shadow Fall. L’immagine presente in calce a questo articolo ne costituisce la prova.
PlayStation saluta l’ennesimo gioco in uscita dal catalogo ad abbonamento:
Il DLC Intercept fu lanciato a sei mesi di distanza dal gioco originale e fu da subito utilizzabile come DLC annesso al gioco o come titolo a se stante. Un DLC di quelli di grande spessore, ricchi di contenuto, niente di stringato come sta diventando una triste norma al giorno d’oggi. Dunque il DLC sarà rimosso, in una data ancora da decidere, e come parte del servizio resterà solo il gioco base – temo che se desiderata proseguire a giocare con Intercept vi toccherà comprarlo!
Le ragioni dietro questa rimozione non sono note, e fa strano che un DLC venga rimosso mentre il gioco base no, specie a cosi breve distanza dal suo inserimento nel catalogo. A breve PlayStation Plus Extra darà l’addio anche ad alcuni titoli third party, come Red Dead Redemption 2, NBA 2K22 e World Rally Championship 10, che abbandoneranno il catalogo rispettivamente il 20 settembre 2022 il primo e il 31 agosto 2022 gli altri due. Si tratta però di cose molto diverse.
Da un lato abbiamo tre first party, dall’altro un DLC first party. C’è chi è talmente intimorito da questa cosa da esserci convinto sia prossima la chiusura dei server, e per quanto come teoria sia tutta da provare è giusto darle del credito e considerarla una possibilità (terribile, ma comunque una possibilità).
Solo Sony, se mai deciderà di farlo, potrà dirci la verità, quindi armiamoci di pazienza e godiamoci il tempo che resta al gioco come parte del servizio. Cosa ne pensate del neo-rinnovato servizio ad abbonamento multi-livello di Sony? Vale i soldi spesi? Colma almeno un poco il divario con la concorrenza? Ne ha le possibilità, o manca qualcosa per dargli forza competitiva? Ditecelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti!